“Blue Sky”. Il nuovo singolo di AM Music

Blue Sky” è un brano strumentale a cui si affianca un testo in lingua inglese, interpretato dalla cantante Valentina e prodotta da Maquilla Vibes.

Già nel 2020 AM Music produce i primi brani strumentali, due dei quali, “Into the Jungle Night” e “Rainy Day”, sono scritturati da una casa discografica di oltre oceano.

Oggi AM Music continua a scrivere e produrre nuovi brani, con l’obiettivo di proporli anche dal vivo.

Alessandro Montagnani, fondatore di AM Music, inizia ad appassionarsi alla musica durante gli anni 80, quando il pop ed il rock si fondevano con le sonorità della disco, del funk e dell’elettronica: agli artisti ed alle band di quegli anni, che sono di grande ispirazione anche per le generazioni di oggi, deve la sua prima formazione musicale.

Negli anni ’90 acquista la prima chitarra, addentrandosi nello studio di quello che ancora oggi è il suo strumento, con il quale ha preso parte a cover e tribute band e si è esibito in locali, piazze e teatri.
Nel nuovo millennio effettua le prime produzioni in home recording tramite la Digital Audio Workstation (DAW) Cakewalk; sperimenta anche l’impiego dei Virtual Instruments, soprattutto nell’ambito dei sintetizzatori.

Nel 2019 ha avviato il progetto sperimentale di produzione musicale, denominato AM Music: nei primi anni di attività, alcuni dei brani prodotti sono scritturati da case discografiche ed inseriti in playlist radiofoniche.